viernes, 21 de noviembre de 2008

Es posible actuar contra la pobreza

5 comentarios:

Salva dijo...

Ciao Yuya,
Video significativo!
con tutto rispetto, credo che nessun poltico che sia al potere o che mira al potere, perche´ chi vuol farsi votare, mira solo a quello, abbia intenzione di lottare contro la poverta´. Questo ce lo insegna la storia.
Il cambiamento dovrebbe partire da noi, dal popolo mondiale.
Ma se vedo quante banalita´ vengono discusse e proposte, anche nei blog, concentrandosi a fare commenti li, e non alle cose importanti, allora li divento molto scettico!
Come hai detto proprio tu tempo fa´: tutti parlano, ma nessuno agisce alla fine per porre fine a imagini come mostri tu nel video!
Ricordare solo purtroppo non basta, anche se importante come primo passo.
Video di gran valore comunque, e purtroppo realta´ anche davanti casa nostra. Tu che vivi a Roma ne avrai viste anche li gente che vive per le strade, bambini che chiedono l'elemosina. Non bisogna andare lontani, ce L'abbiamo a volte anche davanti casa nostra.
Ma veniamo spesso distratti purtroppo da belle imagini e cose che in realta´ sono insignifacative, facendoci dimenticare le disgrazie del mondo.

Con affetto,
Salva

Yuya dijo...

Ciao salva, devo dire che sono sempre post importanti, perche aiutano a dare voce,tenerle presente. Io quelli che mi trovo quando giro per la strada, li dò sempre quello che posso, anche si cè una maffia dietro, però, pur troppo, anche io non ne che sono ricca, anzi..., mà volevo dire, che nell mio piccolo, l'aiuto e come un granello di sabbia nell deserto, invece, il video manda un sms a quelli che possono fare la diferenza.

Con affetto,yuya:)

Salva dijo...

si infatti, e tanti granelli fanno un deserto ;)

certo che sono importanti i post con questi messaggi. Ma non attirano molto interesse come vedi!!!!
Vedi quello di Ivis ad esempio, sulla NON-Pornografia-Bambini!
Quanto interesse ha attirato realmente? Poco! Solo per fare un esempio, eh!
Fai un post invece con belli paesaggi, spiaggia, foto di citta´ o feste, ed eccoti che attiri l'interesse di tutti! Che mondo!!!!
Comunque, buono chi ricorda questi post come questo tuo!

Sorry se sono un po´ critico, ma e´ solo quello che vedo girando Blog e vari siti!

Con affetto,
Salva :)

Yuya dijo...

Salva, hai raggione, mà quando il cuore mi manda lì, non posso fare altrimenti. Ce chi si accontenta delle belle foto, vanno anche bene, senza però ignorae queste; e io sono quà per questo, per far vedere che stà arrivando natale per noi, invece per tanti altri continua la lotta per la sopravivenza.
Sai, i momemti brutti, per tanti e ancora tabù, nell senso che vogliono far vedere che tutto e figo. mà penso anche che chi guarda, aprezza.
Me piaciono le critiche, poi da te sono sempre sincere, fino adesso... LOL.

Con affetto,yuya:)

Salva dijo...

Yuya, saranno sempre sincere le mie critiche, anche se scomode, ma sincere. Apprezzi? bene, sono contento!

Non so se apprezzano altri, non credo sinceramente, da qualche reazione che ho dovuto subire. Ma non ha importanza adesso!

Mi piace quello che hai detto, che non siamo ancora a natale, ma gia´pensi a chi non ha possibilita´ di passarlo felice! Questo ti fa onore. Anche se non puoi´ fare molto, ma almeno con il pensiero sei anche dai bisognosi.
E´ raro questo, credimi!
Per me sinceramente chi vuol far vedere che tutto e´ figo, ha bisogno solo di stare al centro dell'attenzione, tutto qua! Non conoscono la vita reale, o meglio, non vogliono conoscerla! Egoismo puro quindi!
Un gesto piccolo a volte da felicita!
Io il giorno di natale andro´ a portare dei panettoni ai ragazzi down, come spesso ho fatto. Ci lavoravo pochi anni fa´ con loro come coordinatore tecnico e supporto di informatica.
Brillano sempre quei occhi quando si vedono arrivare un cartone con regalini per le feste.
Forse un modo patetico, ma almeno si da´ un po´ di sorrisi.
Che siano gli altri a fare viaggi natalizie per postare foto e ricevere popolarita´. Se questo e´ il senso del Natale per alcuni, va bene cosi.
Io preferisco muovermi diversamente, andare oltre da mode i bisogno di immagine! :)

Con affetto,
Salva :)